SEI IN: Mutui > Mutuo Acquisto

Mutuo Acquisto


Mutuo Acquisto

 

Caratteristiche Finanziarie


  • Soluzioni a tasso fisso, variabile, misto
  • Rimborsi tra i 5 ed i 40 anni
  • Per la ristrutturazione della tua abitazione
  • Tassi tra i più convenienti in Italia
  • Anche a firma singola
  • Estinzione anticipata senza spese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per individuare la formula di mutuo più adatta alle proprie esigenze bisogna innanzitutto stabilire il proprio budget di spesa, in questo caso per l'acquisto della casa. In genere, infatti, l’importo finanziato arriva all' 80% del valore dell’immobile, e se è vero che è anche possibile arrivare a farsi finanziare fino al 100% del costo dell’immobile, è vero per contro che questa formula potrebbe risultare troppo impegnativa e difficile da sostenere nel corso del tempo. Anche nelle decisioni relative alle altre condizioni bisogna sempre aver ben chiara la propria situazione in modo da evitare di trovarsi in seguito di fronte a impegni eccessivi. Come nel caso della scelta della durata del mutuo: un periodo più lungo rappresenta un impegno più duraturo e una maggiore spesa per interessi, ma al tempo stesso permette di diluire l’impegno e di prevedere rate periodiche di importo più ridotto.

Analogamente, la scelta del tipo di tasso (fisso, variabile o misto) deve corrispondere alla propria capacità di preferire un impegno costante nel tempo, piuttosto che collegato a determinati parametri.

Non esiste una regola universale valida per tutti, anche se, nella pratica, si sostiene spesso che la rata del mutuo non debba mai superare un terzo delle entrate nette. Poiché ciascuno ha differenti situazioni di partenza, aspettative, previsioni e priorità, è solo attraverso una valutazione personale attenta e completa che potrà essere identificata la formula migliore.

Il primo inquilino della nuova casa, insomma, è proprio il mutuo: per evitare che diventi un ospite ingombrante è necessario creare le condizioni per convivere tranquillamente.

Chiedi informazioni presso i nostri uffici di Busto Arsizio, ti forniremo la soluzione giusta e su misura per le tue esigenze, in collaborazione con i migliori Istituti Bancari.

 

Fastmoney srl - OAM A8228

Prestiti a Busto Arsizio in viale Luigi Pirandello 17/a

Ci potete contattare ai seguenti numeri:

tel: 0331 320507 - 393 9445731

fax: 0331 071442

mail: info@fast-money.it